pannello solare

Il pannello solare,

ci permetterà di sfruttare l'energia del sole per ricaricare e tenere sempre in ottima forma le nostre batterie, senza dover così ricorrere all'energia elettrica di qualche campeggio.

Tradotto in soldoni, quest'implementazione ci permetterà di esser completamente autonomi, quindi rilassarci e goderci tutte le libere che vorremo.

 

Tipologia di celle

I pannelli solari vengono proposti con differenti tipologie di celle, le due più conosciute ed utilizzate sono le Monocristalline e le Policristalline.

 

Monocristallino

se vogliamo avere il massimo delle performance, senza alcun compromesso, questa è la tecnologia che fa per noi. Questi risultati verranno ottenuti però solo in condizione di irraggiamento totale, quindi nessuna zona d'ombra sul pannello viene tollerata...pena, crollo delle prestazioni stesse.

 

Policristallino

compromessi ed alte prestazioni. Esatto, questa tecnologia accetta compromessi di zone d'ombra e sole, a svantaggio di prestazioni massime leggermente inferiori rispetto al pannello monocristallino, ma assolutamente d'alto livello in entrambe le condizioni.