chi siamo

Siamo quattro amici che amano le cose semplici e si sentono stretti dai ritmi della vita moderna.

Siamo quattro amici che condividono la passione per un vecchio furgoncino, grazie al quale ogni tanto riescono ad "evadere" alla ricerca di un mondo ancora a misura d'uomo...

 

...perchè il furgo ti porta in una dimensione in cui tutto è a misura d’uomo!

 

Girovagare con lui ha un sapore unico; la sensazione di libertà che ti trasmette il solo sederti davanti a quell’enorme volante è indescrivibile.

 

Poca organizzazione, poi si improvvisa…la casa è con te, l’itinerario lo puoi inventare strada facendo…e poi stravolgerlo per inseguire una stradina che si perde nel bosco…

 

Nulla è già scritto

 

Con lui il tempo scorre più lentamente. La frenesia che condisce le nostre giornate si ferma fuori dalla sua porta…lì dentro non c’è spazio per lei!

 

Ti godi il viaggio; perchè sempre più spesso siamo portati a credere che il bello sia ad aspettarci alla meta…dimenticando che la vita è nella strada che lasciamo scorrere sotto di noi!

 

Ritmi pachi, obbligati da un motore che vuole accompagnarti, non correre; ritmi che ti permettono di guardare il mondo tutto attorno. Profumi che si susseguono entrando dai deflettori aperti, temperature che cambiano in modo repentino dal sole del pomeriggio all’ombra della galleria…e chi li prova più nelle nostre macchine perfette?!?

 

E tu?

E tu inizi a parlare con lui…

 

Ti trovi a sussurrargli che la fatica di una salita è quasi finita…o ti fermi ad ammirare estasiato un paesaggio che si perde alla vista, come faresti con un vecchio amico…e perchè no, gli auguri la buonanotte e il buongiorno.

 

No, non stai impazzendo, semplicemente ti accorgi che ha “un’anima” e che, a modo suo, condivide con te le emozioni che il viaggio ci regala.