Pulizia floccatura tetto - ROOF LINING CLEANING

Floccatura

avete presente quello strato pelosino che ricopre il lato interno del nostro tetto? Bene, quella è la floccatura, ovvero un leggero rivestimento che evita il formarsi della condensa sul "soffitto" che poi genererebbe un fastidioso gocciolio.

 

Negli anni l'umidità del rimessaggio, della cucina in funzione etc... ha sicuramente intaccato parzialmente o più abbondantemente, con delle macchie di muffa,  questo rivestimento, rendendolo sgradevole alla vista, meno funzionale e non proprio salutare.

 

Al momento del rifacimento del telo del soffietto, è cosa buona e giusta intervenire anche in una profonda pulizia di questa parte così da ripristinare in toto il nostro tetto.


Alcune volte il solo intervento di pulizia non è fattibile, per condizioni di deterioramento avanzato, in questo caso interveniamo con la rimozione e la sostituzione della stessa con un rivestimento automobilistico dedicato.


Flocking

You know the hairy surface that covers the inner side of our roof? 

Well, this is the flocking, a light coating that avoids the formation of condensation on the "ceiling" with an unpleasant annoying dripping.


Throughout the years the moisture of the storage, of the kitchen in use, etc. has more or less affected this coating with mold stains, making it visually unpleasant, less functional and not very healthy.


During the roof canvas substitution, it is the right time for a deep 

cleaning of this part to completely restore our roof